Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Corso di formazione sul disagio giovanile, un grande successo

Si è concluso lo scorso 19 ottobre, presso l’Istituto Tecnico Economico per il Turismo “A. Argoli” di Tagliacozzo, il corso di formazione sul disagio giovanile organizzato dall’Associazione "Veronica Gaia di Orio".

Il corso ha riscosso grande successo tra i docenti dell’istituto scolastico e, nel suo primo giorno, è intervenuto anche il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio che ha voluto esprimere con un post pubblico la sua soddisfazione. “Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo, perché fortemente convinti dell’importanza di stare al fianco dei giovani soprattutto in questo periodo storico così delicato. Siamo altrettanto felici dell’entusiasta risposta e collaborazione da parte dei docenti!” ha dichiarato il Sindaco.

Un corso importante rivolto agli insegnanti che sono a contatto con i giovani e che, oggi più che mai, rivestono un ruolo fondamentale nel mondo giovanile. Per questo è necessario ed indispensabile fornire ai docenti gli strumenti necessari per comprendere il disagio, che può assumere diverse forme, e metterli nella condizione di poter aiutare il giovane in difficoltà.

In un periodo difficile e delicato come quello che si sta vivendo, dove la pandemia di Covid-19, l’isolamento e la paura dei contagi creano ulteriori disagi, è ancora più importante tutelare i ragazzi perché loro sono il futuro.


Pubblicato il 22 ottobre 2020