Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Concorso “Legger, oh!”, in partenza la sesta edizione

L’Associazione Culturale di Volontariato “Libris in Fabula” bandisce la sesta edizione del concorso internazionale “Legger, oh!” per diffondere la cultura della letteratura illustrata per ragazzi promuovendone la lettura e la diffusione sul territorio e, al contempo, per sostenere l’editoria del settore. A tale scopo, attraverso il Concorso si propone di:

  1. selezionare le Scuole abruzzesi e quelle del territorio del sisma del 24 agosto 2016 in Centro Italia da dotare di libri illustrati per ragazzi acquistandoli, ogni anno, da editori selezionati per l’alta qualità dei loro prodotti tramite il contestuale Premio Nazionale Editoria Ragazzi “EditoRE”;
  2. selezionare le classi da iscrivere ai laboratori didattici “Illustriamoci” e partecipare all’evento “Liber L’Aquila 2018” (7° Festival della Cultura per Ragazzi), che si svolgerà, come consuetudine, nell’ultima settimana del mese di settembre 2018.
  3.  promuovere la solidarietà tra alunni di diversi territori attraverso la eventuale condivisione del Premio con una Scuola svantaggiata.

La pagina del bando 2018


Pubblicato il 13 novembre 2017