Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Cinema in cortile, il comunicato conclusivo

L’associazione Sulmonacinema ringrazia il numeroso pubblico accorso alle proiezioni dei tre film scelti per la rassegna tenutasi dal 17 al 19 luglio presso il meraviglioso cortile del Palazzo della SS. Annunziata.

Sono state tre serate di divertimento, approfondimento, socialità, all’insegna del buon cinema italiano e internazionale: infatti si è passati dalle atmosfere mediorientali, in una struttura da “legal drama” di matrice statunitense (L’INSULTO) alla parodia dei “camorra movie”, mix tra la sceneggiata napoletana e il musical americano (AMMORE E MALAVITA), per concludere, in un ulteriore cambio di genere, con un film d’animazione tutto italiano, raccontato tramite le voci di grandi attori e una colonna sonora magnifica, che ha trasposto la fiaba seicentesca di Giambattista Basile in un ambiente dark contemporaneo (GATTA CENERENTOLA).

Sulmonacinema continua quindi anche d’estate il lavoro di promozione della visione filmica collettiva, constatando con piacere di essere riuscita a coinvolgere pubblici di diverse fasce d’età, grazie a una selezione avvenuta con particolare attenzione.

Un ringraziamento va anche ai partner, istituzionali e tecnici: la Città di Sulmona – Assessorato alla cultura, che ha incluso “Cinema in cortile” tra le iniziative del cartellone “Sulmona Estate 2018”, l’università Telematica San Raffaele di Roma e il service audiovideo e luci targato Fracassi Events.


Pubblicato il 23 luglio 2018