Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

"Chi Ricerca, Gioca!": tutti pronti per la V Edizione 2017

L'Associazione di promozione sociale Spazio Pieno si prepara come di consuetudine alla manifestazione sportiva di beneficenza del  24 Giugno!

A fare da filo rosso un unico nobile obiettivo, quello della ricerca e della prevenzione sul cancro. Tanti i volti dei volontari e mille le idee, inesauribile la grinta e l’energia con cui l’organizzazione si prepara a colorare il pomeriggio di sabato per garantire divertimento a tutta la comunità.

L'associazione, con la collaborazione delle ASD locali, delle palestre e d'insegnanti esperti, si propone di accogliere grandi e piccini presso la Villa Comunale di Castel Di Sangro, a partire dalle ore 15.00, in aree attrezzate che coinvolgeranno tutti in svariate attività sportive. La novità della corrente edizione è quella di voler coniugare lo sport con la salute, affinché non solo i piccini possano beneficiare dell’iniziativa. Ci saranno, dunque, professionisti del settore (fisioterapista, nutrizionista ed altri esperti) che metteranno a disposizione le loro competenze, oltre alla possibilità di effettuare l’esame MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) grazie al contributo e alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile Valtrigno.  

Come da tradizione, inoltre, i tornei (tennis, basket, pallavolo, calcetto) saranno affiancati da spazi allestiti che vedranno protagoniste varie discipline, tra le quali taekwondo, danza, yoga, piloxing, body pump, ecc.  

┬áNon mancherà, tra l'altro, la pesca di beneficenza, altro successo entusiasmante della manifestazione. Grazie, infatti, alla preziosa collaborazione delle attività commerciali locali che hanno donato i premi, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi partecipando e vincendo! Sempre nello spirito di condivisione e solidarietà, inoltre, i volontari dello staff saranno pronti ad accogliere tutti per trascorrere insieme la serata, tra musica e cibo a volontà. Ad allietare la festa, ci saranno le esibizioni di ballo ed altre discipline, seguite dallo spettacolo musicale di band locali.

La manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro dell'Istituto di Candiolo (TO): l'iscrizione ai giochi, pertanto, è a offerta libera.


Pubblicato il 21 giugno 2017