Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Che tradizione fa?

¬ęChe tradizione fa?» è il prossimo appuntamento proposto da Nuova Acropoli che da 40 anni si occupa di volontariato e cultura all’Aquila.

L’evento rappresenta la conclusione del ciclo di incontri curati dal Prof. Santucci, noto studioso di temi socio antropologici. In questa tappa conclusiva verrà approfondito l’argomento Carnevale, una delle feste popolari più interessanti e coinvolgenti, mescolando elementi così variegati da farne una festa antica e moderna.

A seguire si parlerà del ciclo pasquale, soffermandosi poi sui riti di maggio e sul solstizio dell’estate, ma non verranno dimenticate altre espressioni come la magia, la superstizione, i canti di tradizione orale. Al termine Mario Santucci dialogherà con il pubblico così da rendere la conferenza più vivace e ricca. L’ingresso è aperto a tutti coloro che amano una cultura in movimento, una cultura attiva.

Appuntamento giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la sede di Nuova Acropoli in via Orazio Giuliani, località Monticchio (zona ex Agriformula).

Info: Nuova Acropoli tel./whatsapp 3339906989 laquila@nuovaacropoli.it


Pubblicato il 17 gennaio 2018