Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Bob Corn in concerto a L'Aquila

Sabato 17, alle ore 21, la rassegna "e adesso parliamo noi!" ospita il concerto del  cantautore emiliano Tiziano Sgarbi, aka Bob Corn.

Padre spirituale di gran parte della scena indipendente, fondatore dell'etichetta Fooltribe porta la sua musica per tutta Europa e negli States.

Viaggia con la sua piccola chitarra e le sue grandi storie. In questa occasione  arricchisce il suo live proponendo la visione del documentario "Inagibile" di  Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassanis.

Il punto di vista del musicista diventa la prospettiva attraverso la quale il racconto si sviluppa. Un'occasione che permette ad Animammersa di tornare a riflettere e rinsaldare i rapporti con quella realtà conosciuta  grazie all'azione di denuncia  "Mettiamoci una Pezza", che l'associazione dedicò proprio a quelle zone colpite dal terremoto decidendo, il 6 aprile 2013, di  unire tutte le voci sotto un unico slogan - una zona rossa ovunque si trovi è questione nazionale – per mantenere alta l'attenzione e la vicinanza con quelle popolazioni.

Per maggiori info animammersa


Pubblicato il 15 febbraio 2018