Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Aspettando la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità

In concomitanza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, anche L’Aquila si mobilita con l’evento ‘Aspettando la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità’, un insieme di iniziative a cui hanno aderito molte associazioni del territorio.

Si parte venerdì 1 dicembre alle ore 10:00 con l’European Basketball Week organizzato dallo Special Olympics. Si prosegue sabato 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 con AQUILARTES che organizza l’evento Visita Tattile al Munda, Museo Nazionale d’Abruzzo. (Prenotazioni al 349.454.2826). Alle 10:30 dello stesso giorno Special Olympics propone Il Salone dei Campioni con gli atleti Special Olympics all’Auditorium ANCE a L’Aquila. Domenica 3 dicembre alle ore 16:00 Special Olympics organizza FLASHMOB #MiFaiVolare al Centro Commerciale L’Aquilone di L’Aquila. Sempre alle 16:00 AQUILARTES propone Visita in LIS, la lingua dei segni italiana. Alle ore 17:30 al Palazzetto dei Nobili di L’Aquila si terrà l’incontro dibattito Diverso da Chi?.

Lunedì 4 dicembre alle ore 19:00 l’Associazione Abitare Insieme e l’Atelier Kontempo’raneo presentano all’Auditorium del Parco lo spettacolo della compagnia ‘AltroEquilibrio’: Al ‘Centro’ della Scena. Martedi 5 dicembre il Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila organizza in occasione della Giornata Nazionale della Salute Mentale un torneo di calcio sociale all’Area Sport di Monticchio. Alle ore 15:00 l’Associazione Regionale Familiari per la Tutela della Salute Mentale organizza in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni una tavola rotonda Salute mentale 2017: tra aumento delle domande e diminuzione delle risorse. Infine mercoledì 6 dicembre alle ore 10:00 l’Onlus Altair Spazio Culturale organizza il convegno I disabili e L’Aquila che trema, Aula Magna I.I.S. A. D’Aosta.

Fonte: www.ilcapoluogo.it

Locandina [87,7kB]


Pubblicato il 30 novembre 2017