Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

Aperte le iscrizioni al corso per volontari clown in corsia dell’associazione Brucaliffo

Sono 16 anni che l'associazione Brucaliffo svolge attività di volontariato nelle corsie dell'ospedale dell'Aquila conivolgendo diversi aspetti della vita di un bambino in ospedale (umanizzazione dell’ospedale, benessere psicologico del malato, promozione dei diritti del bambino ospedalizzato, paure e ansie legate alla cura e all’ospedalizzazione).

Adesso più che mai, l'associazione desidero offrire una valida alternativa di aggregazione a chi ha voglia di usare in maniera costruttiva il proprio tempo.

Essere un clown in ospedale è una esperienza di vita unica e indimenticabile

La formazione che offre Brucaliffo è modulata sugli standard richiesti dalla Federazione Nazionale Clown Dottori, ossia 150 ore di lezione e 50 ore tra tirocinio e supervisione allo scopo di arricchire le proprie potenzialità per esercitare un’attività artistica creativa, fondata su tecniche mutuate dall’arte del clown, dell’umorismo, della comicità, dell’improvvisazione teatrale, nel rispetto dell’ambiente ospedaliero e di coloro che, a vario titolo, vi si trovano.

Il corso è aperto a 18 partecipanti tra i 20 e i 200 anni. Basta scrivere una mail con il proprio nome, cognome, numero di telefono, età e una piccola lettera di motivazione alla mail: brucaliffo.clown@gmail.com entro e non oltre il 20 ottobre.


Pubblicato il 8 ottobre 2019