Go to content Go to navigation Go to search

home | Bacheca associazioni

ADMO, due incontri con i giovani e le famiglie a Sulmona

ADMO Regione Abruzzo onlus – Sezione di Sulmona, insieme al Polo di Reclutamento di Sulmona, al Registro Regionale dei donatori di midollo osseo, al Centro di Tipizzazione Tissutale de L’Aquila e la Parrocchia Maria SS Ausiliatrice di Sulmona organizzano due incontri con i giovani e le famiglie.

Titolo dell’evento:

‘Il ruolo del volontario all’interno di un contesto sociale multiculturale, dove spesso è la normalità la presenza di pochi punti di riferimento stabili e basilari per la persona. La figura del Volontario e del Donatore in un’Associazione di Volontariato nel campo socio–sanitario’.

Programma

1° incontro

Venerdì 15 febbraio 2019 ore 18,30
Sala Celestino V
Parrocchia Maria SS Ausiliatrice – Via S. Polo – 67039 Sulmona (Aq)

Ci si può ammalare di leucemia (dal punto di vista medico sapere: quando e perché ci si ammala, se si può guarire ed in che modo).
Dott.sa Serina Puglielli – Polo di Reclutamento di Sulmona

Come affrontare psicologicamente la malattia, dalla parte: di chi si ammala, di un suo familiare, di un suo conoscente. Come affrontare l’evento.
Dott.sa Roberta Sciore – Psicologa

2° incontro

Venerdì 22 febbraio 2019 ore 18,30
Sala Celestino V
Parrocchia Maria SS Ausiliatrice – Via S. Polo – 67039 Sulmona (Aq)

Il ruolo dell’associazione all’interno di questa problematica, e come lavora in tal senso. La diffusione dell’associazione sul territorio; difficoltà e criticità incontrate sul territorio nella quotidianità associativa. Differenze tra volontario e donatore.
Dott.sa Antonella Gentile – ADMO Regione Abruzzo onlus – Sezione di Sulmona
Giorgio Pastore – ADMO Regione Abruzzo onlus – Sezione di Sulmona

Il valore e l’importanza del volontariato; ed il ruolo centrale del volontario nell’ambito dell’odierna società civile e religiosa. Il senso del Dono.
(Don Carmine Caione – Parrocchia Maria SS Ausiliatrice – Sulmona)


Pubblicato il 14 febbraio 2019