home | Anno Europeo del Volontariato
Anno Europeo del Volontariato
Il 2011 è l’Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva.
E' innanzitutto una celebrazione: di quei milioni di persone che in Europa si impegnano senza alcun compenso; di coloro che donano tempo e sforzi ai loro quartieri, alle loro città, alle scuole, agli ospedali, ai centri sportivi, alla tutela dell’ambiente, ai servizi sociali, al soccorso umanitario in altri paesi. I volontari fanno la differenza.
Ma il 2011 vuole anche essere una sfida rivolta a coloro che non si occupano di volontariato. Anche loro possono cominciare a operare per un mondo migliore!
Consulta il sito ufficiale dell’Anno Europeo del Volontariato e il sito Destinazione Europa con tutte le iniziative in Italia.
Volontari! Facciamo la differenza! L'anno Europeo del Volontariato nella provincia dell'Aquila:
-
"Volontari! Facciamo la Differenza!" - Il video
Una veloce panoramica sulle iniziative dell'Anno Europeo del Volontariato organizzate dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell'Aquila nel corso del 2011.
-
Volontari che cambiano il mondo: arriva a L'Aquila il truck itinerante sul volontariato
Lunedì 10 ottobre all'Aquila, in Via delle Medaglie d'Oro, il Truck itinerante del Volontariato. Un'iniziativa finalizzata a promuovere il Volontariato in ogni sua forma e la partecipazione attiva dei giovani.
-
Comunicazione della Commissione europea sul volontariato
La comunicazione - diffusa il 20 settembre scorso dalla Commissione europea - invita i Paesi Membri a promuovere e attuare azioni di misurazione del contributo dei volontari e delle organizzazioni no profit a livello nazionale.
-
Volontari! Facciamo la differenza! L'Anno Europeo del Volontariato ad Avezzano
Ad Avezzano una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato. In linea il programma.
-
Volontari! Facciamo la differenza! L'Anno Europeo del Volontariato a Civitella Roveto
A Civitella Roveto il 24 settembre una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato. In linea il programma.
-
Volontari! Facciamo la differenza! L'Anno Europeo del Volontariato sbarca a Celano
A Celano il 23 e 24 settembre una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato. In linea il programma dell'iniziativa.
-
Volontari! Facciamo la differenza! L'Anno Europeo del Volontariato a Magliano de' Marsi
A Magliano de' Marsi il 18 settembre una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato. In linea il programma.
-
Volontari! Facciamo la differenza! L'Anno Europeo del Volontariato a Sulmona
A Sulmona e Pratola Peligna il 9, 10 e 11 settembre una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato. In linea il programma.
-
"Volontari! Facciamo la differenza!": crea la t-shirt del weekend del volontariato
In linea il bando del concorso e la domanda.
-
L'Anno Europeo del Volontariato a Castel di Sangro
A Castel di Sangro, il 9 e l'11 giugno 2011 una serie di iniziative per l'Anno Europeo del Volontariato.